mercoledì 20 febbraio 2013

MP3Skull: ascoltare e scaricare musica gratuitamente


Ecco qui un articolo dedicato a tutti gli amanti della musica, anche se su Permesso.org abbiamo già recensito vari siti web che permettono di ascoltare musica online, una valida alternativa a siti più conosciuti è sempre utile e da tenere nei preferiti.


Il sito web in questione si chiama MP3Skull, è gratuito e non necessita di iscrizione. Come già accennato, il sito permette non solo di ascoltare musica in streaming, ma anche di scaricarla gratuitamente sul proprio PC per ascoltarla tutte le volte che vogliamo.
Utilizzare MP3Skull è davvero molto semplice, una volta entrati nella home page del sito avremo a disposizione nella parte alta la classica barra di ricerca in cui potremo andare a scrivere il nome dell’artista o il titolo di una determinatacanzone, più in basso invece troviamo le canzoni più scaricate dal sito e i titoli che gli altri utenti stanno ascoltando il quel momento.
Una volta effettuata una ricerca potremo visualizzare i risultati completi di nome dell’artista e titolo della canzone, ad ogni canzone saranno presenti quattro tasti, il primo è “play” e ci permetterà di ascoltare la canzone in streaming, il secondo è “download” e quindi ci permetterà di scaricare la canzone sul nostro PC, il terzo è “embed” e ci fornirà il codice HTML nel caso in cui volessimo inserire una determinata canzone all’interno di un forum/blog/sito personale, mentre il quarto “Send ringtone” permetterà di inviare l’MP3 sul proprio cellulare (a pagamento).
Come abbiamo visto, MP3Skull è molto semplice da utilizzare sopratutto ci permette di scegliere se ascoltare la musica in streaming oppure scaricarla sul proprio PC, consigliato!
Vai al sito: MP3Skull.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...