mercoledì 6 febbraio 2013

Elezioni 2013: sull'Imu Grillo attacca Berlusconi, Monti, Bersani, Casini.. "è distrazione di massa"

Imu al centro delle campagne elettorali. Ma tutto il resto? Come ridurre in concreto i costi della politica? Come creare lavoro? Ecco sull'Imu e la "distrazione di massa", l'attacco di Beppe Grillo alla "banda dei 4"...


Al di là dei "dibattiti", anche televisivi, sull'abolizione o no di questa tassa - di questo si parla -, in Italia ci sono altriproblemi, urgenti, sui quali sarebbe interessante sentire l'opinione di chi si propone di governare a breve il Paese e che vengono spesso messi in secondo piano.
Quali sono le proposte "serie" per rilanciare l'economia, l'occupazione e migliorare lo stato sociale dei cittadini? 
E perchè nessuno parla di ridurre l'enorme costo della politica a partire dalla riduzione del numero dei parlamentari, anzichè parlare della riduzione - ops, restituzione - dell'Imu?
Qualcuno potrebbe ricordare che la proposta era stata approvata da una delle due camere per ben due volte, sia per iniziativa del centrosinistra che del centrodestra. Peccato però che entrambe le volte le "proposte" furono avanzate negli ultimi mesi delle rispettive legislature, pur sapendo che, trattandosi di riforme costituzionali, per la loro approvazione serviva la doppia approvazione delle due camere ed un intervallo non minore di tre mesi, come previsto dall'art.138 della Costituzione.
Allo stesso modo, non si parla più in concreto e seriamente dell'abolizione delle povince.Ora è tempo di "intortare" gli elettori con l'abolizione, la riduzione, la restituzione dell'Imu.
E proprio sull'IMU - e la dirottazione di attenzione e informazione - citiamo l'attacco portato da Beppe Grillo nei confronti di Berlusconi, Monti, Bersani e Casini, da lui nominati la "banda dei 4", accusandoli di aver avviato sull'IMU un'operazione di "distrazione di massa".
giornali complici, a suo dire, per aver dedicato all'IMU grandi titoli, senza "aver approfondito e discusso dei 21 miliardi di euro sottratti al MPS, della disoccupazione intollerabile, delleimprese che chiudono alla velocità della luce".
Sempre secondo Grillo "chi ha voluto, votato, approvato l'Imu, le tasse, il blocco creditizio, l'impoverimento del Paese nell'ultimo anno è la banda dei quattro, Rigor Montis, a tenere il banco, gli altri tre, Bersani, Berlusconi e Casini a fare da palo e a votare tutto. L'Italia sta fallendo e ci prendono per il culo".

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...