giovedì 31 gennaio 2013

iTranslate4.eu: traduzioni online in 45 lingue


Poco fa ha fatto il suo debutto in rete un nuovo servizio di traduzioni online gratuito sviluppato da molte aziende europee leader nel settore delle traduzioni come PROMT, SkyCode, Linguatec e tante altre e coordinato dall’Istituto di Ricerca di Linguistica dell’Accademia Ungherese di Scienze.

Il servizio si chiama iTranslate4.eu, è gratuito e, almeno fino ad oggi, non necessita di alcuna iscrizione, il suo obbiettivo principale è quello di fornire a tutti gli utenti la possibilità di tradurre testi, frasi e interi siti web direttamente online in 45 lingue diverse sfruttando circa 300 motori linguistici.
L’impostazione grafica di iTranslate4.eu è abbastanza semplice, nella home page è presente il classico campo in cui scrivere il testo che vogliamo tradurre (ad esempio una mail, una lettera, eccetera) e ovviamente i campi in cui scegliere la lingua del testo originale e la lingua in cui lo vogliamo tradurre.
Oltre a questa funzione, possiamo anche tradurre intere pagine web facendo click sul tasto “Webpage” e successivamente inserire l’URL della pagina web che vogliamo tradurre, opzionalmente possiamo anche scegliere con quale motore linguistico effettuare la traduzione.
Sempre dalla barra principale di iTranslate4.eu possiamo fare click sul tasto “Chat” per entrare in una chat room e parlare con persone che utilizzano tale applicazione in diverse parti del mondo.
Questo sito è ancora in fase beta quindi subirà ulteriori aggiornamenti e migliorie col tempo, è possibile utilizzarlo o comunque testarlo per fare delle semplici traduzioni e magari inviare dei feedback agli sviluppatori nel caso in cui si trovassero dei bug/errori.
Vai al sito: iTranslate4.eu.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...