mercoledì 23 gennaio 2013

Scaricare sfondi per computer, iPhone, Android e BlackBerry


La cosa più fastidiosa di quando si va in cerca di un sfondo da scaricare gratis è sempre quella di trovare la risoluzione giusta per il proprio dispositivo, ad esempio l’iPhone 4 ha una risoluzione di 960×640 mentre quella del Galaxy S2 è 800×480, quindi avranno bisogno di queste specifiche risoluzioni per risaltare al massimo il proprio schermo altrimenti si rischia di sgranare la foto o di tagliarla.

Ecco perchè oggi vedremo un sito che ci permette di scaricare sfondi e wallpaper gratis per tutti i tipi di risoluzioni, siano esse per computer desktop, per smartphone o per altri dispositivi, il tutto con un semplice click. Il sito in questione si chiama MySfondi, è gratuito, non necessita di registrazione (la registrazione serve per votare gli sfondi e inserirli tra i propri favoriti) ed è in italiano.
Possiamo trovare i vari sfondi suddivisi in categorie come gli sfondi dedicati ai personaggi famosi, ai cartoni animati, ai paesaggi particolari o alla natura, eccetera e, una volta fatto click sullo sfondo che più ci piace entreremo nella pagina in cui è possibile visualizzare l’anteprima.
Poco più in basso dell’anteprima troveremo la tabella relativa alle risoluzioni dello sfondo, ed è qui che potremo scegliere la risoluzione che ci serve tra tutte quelle disponibili che sono tantissime, si va da quelle classiche per gli schermi del computer come 1366×768 o 1920×1080 fino ad arrivare a risoluzioni per smartphone come l’iPhone 4 o 4s, iPad, iPod Touch, varie tipologie di smartphone Android, BlackBerry, Windows Phone e anche dispositivi comePSP e l’ultima arrivata PS Vita.
Quindi avremo finalmente un’ampia scelta sulla risoluzione che ci interessa da un unico sito web comodo, semplice da utilizzare e soprattutto gratuito, consigliato!

Vai al sito: MySfondi.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...