martedì 22 gennaio 2013

Holly,il gatto che ha ritrovato la sua casa distante 300 km!


Ha percorso ben 300 km in 69 giorni, attraversando l’interna Florida per ritrovare la sua famiglia. La storia diHolly, l’intrepida gattina di 4 anni ritrovata un paio di settimane fa nel giardino dei vicini dei suoi padroni, i coniugi Richter, ha commosso il mondo intero facendo il giro del web.
La disavventura della micia comincia una notte a Daytona Beach, dove la famiglia Richter si era recata per trascorrere una breve vacanza al mare.
Non sono ancora chiari i motivi che hanno spinto il felino ad allontanarsi dalla sua famiglia, fatto sta che dopo varie ricerche, i suoi padroniavevano perso le speranze di ritrovare l’amata Holly.
Forte del suo coraggio felino e di uno straordinario senso dell’orientamento, la gattina ha continuato a cercare la sua casa per più di 2 mesi, chilometro dopo chilometro, fino ad arrivare nel cortile dei vicini, in West Palm Beach, stremata dalla fame e ridotta ormai pelle e ossa.
Condotta nell’ambulatorio veterinario più vicino, il chip ne ha rivelato l’identità e ha consentito alla micina di ricongiungersi ai suoi legittimi proprietari. Una storia incredibile che ricorda tanto quella di Vaino, il gatto che 4 anni fa percorse 800 km per ritrovare la sua casa in Filandia.
Imprese incredibili dei nostri amati amici a quattrozampe!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...