domenica 27 gennaio 2013

Come creare un evento su Facebook: guida


In questo breve articolo vedremo una guida, descritta nel modo più semplice possibile, su come creare un evento su Facebook e successivamente pubblicarlo sulla propria bacheca e renderlo visibile a chiunque vogliamo.

I passi da seguire sono pochi e dettagliati, partiamo subito:
  • La prima cosa da fare è entrare su Facebook effettuando il login col proprio account;
  • Andiamo nella home page di Facebook e, nella barra di sinistra, facciamo click sul tasto “Eventi“;
  • In questa pagina ci verranno mostrati tutti gli eventi che abbiamo creato, per crearne uno nuovo dobbiamo fare click sul tasto “Crea evento” posto in alto a destra della pagina;
  • A questo punto si aprirà una piccola finestra a centro del sito che ci permetterà di creare l’evento, dovremo infatti compilare alcuni campi come il nome da dare all’evento (ad esempio un compleanno), la descrizione dell’evento, aggiungere il luogo dell’evento, la data e infine troviamo il campo “privacy“, questo campo ci permetterà di personalizzare la visibilità dell’evento. Potremo quindi scegliere se farlo vedere a tutti (quindi pubblico), se solo ai nostri amici oppure se è possibile visualizzarlo solo alle persone a cui mandiamo l’invito.
  • Una volta compilati tutti i campi facciamo click sul tasto “Crea” per pubblicare l’evento.
Finito! Il nostro evento sarà pronto per essere letto dai nostri amici o da chiunque abbiamo deciso di farlo leggere.
Se qualcuno avesse problemi durante la creazione dell’evento su Facebook o comunque non avesse capito bene qualche passaggio può scrivere il problema utilizzando il modulo dei commenti qui in basso.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...