Grande festa a Miami per l'Allure of the Seas al suo arrivo, per la  prima volta a Port Everglades, Fort Lauderdale, Florida, il porto di  casa della sua compagnia, la Royal Caribbean.
La nave aveva lasciato i  cantieri finlandesi di Turku una settimana fa. Con la sua stazza lorda  di 225.282 tonnellate, l'Allure è la nave da crociera più grande del  mondo. La più grande in assoluto, secondo l'armatore, perché la già  esistente gemella Oasis of the Seas, è più corta di 5 centimetri.
Parlando di navi da 360 metri, la differenza è impercettibile: chissà se  qualcuno la noterà domani, sabato 13 novembre, quando i 2 bastimenti si  incroceranno per la prima volta. Tra le caratteristiche comuni ai due  giganti del mare, la capacità di ospitare 5400 passeggeri in 2700  camere, i 16 ponti, le 26 alternative culinarie (ristoranti o bar) a  disposizione dei passeggeri - e Allure ha uno Starbucks Coffee in più  rispetto alla sorella - e il concetto di "quartiere di bordo" attorno a  cui ruotano le stanze-cabine. La prima stagione dell'Allure (che vince  il confronto con la gemella in quanto a nomi, seduzione dei mari, contro  oasi) sarà nei Caraibi. Prima partenza il 7 dicembre  
Scoperte su internet è il blog di un'appassionato di internet. Un blog di informazioni su tutto,risorse utili e gratuite,curiosità,novità,intuizioni ecc. Cerco sempre di scovare la notizia (su siti o blog, anche stranieri)che può interessare e la metto a vostra disposizione. Sono gradite anche collaborazioni esterne con suggerimenti e segnalazioni.
domenica 14 novembre 2010
L’ Allure of the seas, la nave da crociera più grande del mondo
Etichette:
notizie dal mondo,
record
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


 
 

1 commento:
Ossignore che mostro. Non ci salirei nemmeno dipinta.
;O)
Posta un commento