martedì 16 novembre 2010

Migliorare Prestazioni Computer con PC Wizard

Avete necessità di migliorare le prestazioni del computer? Il vostro pc è lento o ha comportamenti strani? Ecco un bel software gratuito, facile da usare, che vi permetterà di monitorare i processi più importanti della CPU, della scheda video e della memoria RAM: PC-Wizard 2010 della casa Cpuid.

Questo software prende in considerazione i tre fattori che possono rallentare il pc insieme ad altre variabili che molti di noi non saprebbero né individuare né considerare. Se alcune anomalie dei sistemi operativi o di qualche programma di uso comune possono non intaccare affatto le prestazioni delle macchine, altre, magari banali e a noi sconosciute, possono farci perdere molto tempo.

E se il tempo è denaro, come si dice in giro, allora è bene prestare la massima attenzione alla risposta dei nostri computer. Un calo della velocità o l'eccessivo tempo di caricamento, che spesso si traducono nell'impossibilità di utilizzare determinati software, sono tra le cause principali che spingono all'acquisto di un nuovo pc. Le case produttrici di software lo sanno bene, e creano programmi sempre più pesanti con funzioni che nessuno userà mai al solo scopo di spingerci ad usare macchine più potenti ed efficienti.

Se poi il nostro computer è rallentato da un errore o da un bug riparabile, la frittata è completa. PC-Wizard 2010, chiariamolo subito, non risolve i problemi con la bacchetta magica (anche se il nome potrebbe indurre in errore!), ma segnala eventuali anomalie con un'attendibilità di test elevatissima.

Con i report dettagliati che ci fornirà il software potremo pianificare gli interventi correttivi più adeguati, magari con l'aiuto di un tecnico specializzato. Anche in questo caso avremo risparmiato il tempo di diagnostica che chiunque mette mano ad un computer deve considerare: il software avrà già fatto gran parte del lavoro per noi.
Per scaricarlo gratuitamente: PC-Wizard 2010

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...