domenica 14 novembre 2010

L’ Allure of the seas, la nave da crociera più grande del mondo

Grande festa a Miami per l'Allure of the Seas al suo arrivo, per la prima volta a Port Everglades, Fort Lauderdale, Florida, il porto di casa della sua compagnia, la Royal Caribbean.
La nave aveva lasciato i cantieri finlandesi di Turku una settimana fa. Con la sua stazza lorda di 225.282 tonnellate, l'Allure è la nave da crociera più grande del mondo. La più grande in assoluto, secondo l'armatore, perché la già esistente gemella Oasis of the Seas, è più corta di 5 centimetri.

Parlando di navi da 360 metri, la differenza è impercettibile: chissà se qualcuno la noterà domani, sabato 13 novembre, quando i 2 bastimenti si incroceranno per la prima volta. Tra le caratteristiche comuni ai due giganti del mare, la capacità di ospitare 5400 passeggeri in 2700 camere, i 16 ponti, le 26 alternative culinarie (ristoranti o bar) a disposizione dei passeggeri - e Allure ha uno Starbucks Coffee in più rispetto alla sorella - e il concetto di "quartiere di bordo" attorno a cui ruotano le stanze-cabine. La prima stagione dell'Allure (che vince il confronto con la gemella in quanto a nomi, seduzione dei mari, contro oasi) sarà nei Caraibi. Prima partenza il 7 dicembre

1 commento:

Sandra M. ha detto...

Ossignore che mostro. Non ci salirei nemmeno dipinta.
;O)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...