venerdì 19 novembre 2010

Berlusconi "Inception"


Da qualche giorno impazza sul web il video Inception Berlusconi, parodia del film Inception realizzato da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi.
Nel trailer i protagonisti cercano di “innestare” nella mente di Berlusconi l’idea delle dimissioni, mettendo insieme pezzi di storia politica e video originali per elaborare un piano che lo porti alle dimissioni.



AVVERTENZA:

Benché dopo appena 30 secondi diventi palese, gli autori assicurano che questo cortometraggio è dall'inizio alla fine una commedia surreale e che, come tale, non va preso sul serio.

Insistere - com'è consuetudine delle forze politiche della II Repubblica - sul fatto che opere simili possano essere potenzialmente incendiarie e provocatorie, significa fraintendere le intenzioni ed emettere un giudizio inopportuno.

Pertanto, prima che pensiate che quanto vedrete possa nuocere a qualcuno o che addirittura infonda odio bolscevico, rammentate che il Paese in cui viviamo appartiene in egual misura ai santi e ai buffoni, e che questo brevissimo film, al di là dei suoi contenuti deliberatamente fittizi, conserva nella forma la sincerità dirompente della satira e della parodia, le uniche speranze di un popolo malandato come il nostro.

1 commento:

Sandra M. ha detto...

Questo va diffuso!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...