Questo è il triste aspetto della creatura eletta più brutta del mondo nel 2010, il suo nome comune è Blobfish, in italiano Pesce Blob.
La creatura che popola gli abissi marini a circa 900 metri di profondità nell’Oceano Pacifico, è composto in gran parte da una massa gelatinosa poco più densa dell’acqua e passa le sue giornate ad aspettare che le sue prede gli passino davanti per mangiare.
Il fatto che viva a profondità considerevoli fa in modo che l’uomo non lo veda spesso e che non lo conosca bene. Ultimamente però la pesca a profondità abissali di aragoste e granchi è sempre più diffusa, soprattutto in Australia e Tasmania. Uqesto rischia di portare i pesci Blob all’estinzione, dato che capita sempre più spesso che vangano pescati insieme agli altri pesci per sbaglio.
Insomma, non saranno gli animali più belli che si siano mai visti, ma sicuramente il nostro sarebbe un mondo meno interessante senza questi simpatici mostriciattoli.
Scoperte su internet è il blog di un'appassionato di internet. Un blog di informazioni su tutto,risorse utili e gratuite,curiosità,novità,intuizioni ecc. Cerco sempre di scovare la notizia (su siti o blog, anche stranieri)che può interessare e la metto a vostra disposizione. Sono gradite anche collaborazioni esterne con suggerimenti e segnalazioni.
lunedì 27 dicembre 2010
L’animale più brutto del mondo nel 2010
Etichette:
notizie dal mondo,
record
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Poverone! Direi che mi fa tenerezza.
^_^ sembra un pokémon!
Nella speranza che il nuovo anno soddisfi i nostri desideri, auguro a te e a tutti i lettori del tuo blog un felice 2011.
Posta un commento