Scoprire la predisposizione all'infarto è adesso possibile, direttamente a casa propria, utilizzando poche gocce di saliva e un kit di prevenzione genetica. Realizzato dal gruppo veronese di ricerca Personal Genomics, il kit "Mi risk" è, infatti, in grado di valutare i livelli circolanti delle lipoproteine umane (Ldl, ovvero il colesterolo cattivo, e Hdl, quello buono), strettamente connessi all'aumento del rischio di sviluppare patologie cardiovascolari.
La scatola del "Mi risk" contiene anche una busta preaffrancata e già stampata con l'indirizzo del Centro di Genomica Funzionale dell'Università di Verona per l'invio del campione da analizzare.
Scoperte su internet è il blog di un'appassionato di internet. Un blog di informazioni su tutto,risorse utili e gratuite,curiosità,novità,intuizioni ecc. Cerco sempre di scovare la notizia (su siti o blog, anche stranieri)che può interessare e la metto a vostra disposizione. Sono gradite anche collaborazioni esterne con suggerimenti e segnalazioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento