Nella sontuosa hall dell’Emirates Palace di Abu Dhabi si trova l’albero di Natale più caro del pianeta; alto la bellezza di 13 metri, il sempreverde è impreziosito da decorazioni a dir poco sfarzose che fanno sì che il suo valore si aggiri intorno agli 11 milioni di dollari.
Sull’albero oltre alle piccole luci bianche e alle palle di Natale d’oro e d’argento, ecco collane, orecchini e altri preziosi drappeggiati sui rami.
I numeri sono strabilianti: si parla di 181 diamanti, perle, smeraldi, zaffiri e altre pietre preziose.
Molto probabilmente l’albero entrerà nel Guinnes dei primati per il suo valore da record. Non è la prima volta che l’ Emirates Palace entra in un guiness. L’hotel è considerato l’albergo la cui costruzione è costata di più: sono serviti 3 miliardi di dollari per realizzare questa struttura tra le più fastose del mondo.
L’Emirates Palace di Abu Dhabi non è nuovo a queste manifestazioni di lusso sfrenato: nel mese di febbraio ha introdotto un pacchetto per un soggiorno di sette giorni al prezzo di 1 milione di dollari che comprende il servizio di un maggiordomo, di un autista su una fiammante Maybach e un jet privato per una “gita fuori porta”.
Fonte: luxgallery.it
Nessun commento:
Posta un commento