Una società privata del turismo spaziale, Galactic Suite Limited, ha annunciato che ci sarà l'apertura del primo hotel spaziale nel 2012.
L'azienda offre tre notti di soggiorno per 3 milioni di euro (4,4 milioni dollari).
Lo zero-g Resort sarà nell'orbita della Terra a 30.000 km / il giro della terra ogni 80 minuti,offrendo 15 albe al giorno.
Piani per il trasporto dei viaggiatori, mediante razzi russi da uno spazioporto che sarà costruito su un isola caraibica.
Il viaggio per l'hotel sarà di un giorno e mezzo e gli ospiti saranno sottoposti a un corso di otto settimane di formazione nei Caraibi prima del lancio.
Attualmente, il Progetto GS è ancora in fase di progettazione. Il progetto consiste nello spazioporto, la nave, e la stazione spaziale orbitante.
L'hotel dovrebbe essere costruito a porzioni da collegare ad un hub centrale. Ogni pod sarà in grado di contenere quattro persone e due astronauti, piloti.
Galactic Suite CEO di Xavier Claramunt, dice "un appassionato di spazio (miliardario anonimo) " ha concesso 3 miliardi dollari per finanziare il progetto.
Galactic Suite,sostengono che più di 200 persone hanno già chiesto di soggiornare presso l'hotel,43 di loro infatti sono stati aggiunti alle liste per la prenotazione.
Scoperte su internet è il blog di un'appassionato di internet. Un blog di informazioni su tutto,risorse utili e gratuite,curiosità,novità,intuizioni ecc. Cerco sempre di scovare la notizia (su siti o blog, anche stranieri)che può interessare e la metto a vostra disposizione. Sono gradite anche collaborazioni esterne con suggerimenti e segnalazioni.
domenica 26 dicembre 2010
Apre il primo Hotel spaziale nel 2012
Etichette:
notizie dal mondo,
turismo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento