venerdì 29 marzo 2013

Typing Test: testare la propria velocità e bravura nello scrivere su tastiera


Quanti di noi utilizzano il computer tutti i giorni per scrivere un documento, mandare una mail o partecipare ad un forum? Probabilmente non tutti ma una buona parte, le persone che utilizzano il PC per scrivere avranno sicuramente acquisito una certa dimestichezza nell’utilizzare la tastiera, ecco perchè oggi vedremo un sito web che ci permetterà di testare le nostre abilità.
Oggi vedremo proprio un sito web che ci permetterà di testare e successivamente di vedere i risultati sulla nostra velocità e al tempo stesso bravura sull’utilizzo della tastiera, il sito in questione si chiamaTyping Test ed è gratuito.
Il test consiste nello scrivere un testo che ci verrà dato dal sito, il testo ovviamente dovrà essere scritto correttamente (virgole comprese) e nel minor tempo possibile, in questo modo potremo scoprire quanto siamo veloci e abili nello scrivere su tastiera.
Il testo da scrivere apparirà in un riquadro proprio come l’immagine di esempio in alto all’articolo, dovremo scriverlo con la tastiera e, se ad un certo punto dovessimo fare un errore, il testo diventerà di colore rosso. Potremo correggere l’errore usando il tasto backspace e continuare la nostra scrittura.
Al termine della scrittura del testo, il sito Typing Test ci fornirà i risultati che saranno sostanzialmente 2, il primo sarà il WPM, ossia il numero di parole scritte al minuto, mentre il secondo dato è riferito all’accuratezza della scrittura e quindi l’abilità nello scrivere correttamente senza commettere troppi errori.
Provare non costa nulla e magari, se siamo veramente bravi, potremo entrare nella classifica del sito Typing Test posta nella parte bassa a sinistra del sito stesso.
Vai al sito: Typing Test.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...