mercoledì 20 marzo 2013

GIFPAL: web application per creare GIF con la propria web cam


Ecco qui un articolo dedicato a tutti gli utenti che desiderano creare un animazione con la propria faccia in maniera facile e veloce e successivamente condividerla su internet, tutto questo utilizzando una web application gratuita.


L‘applicazione si chiama GIFPAL, è gratuita e funziona direttamente online, il suo unico scopo è quello di creare delle classiche GIF animate utilizzando la nostra webcam. Potremo quindi andare a “registrare” il nostro volto o qualsiasi altra cosa vogliamo e successivamente unire le varie sequenze per creare una sorta di “mini-video“.

Una volta entrati nella home page di GIFPAL dovremo consentire all’applicazione l’accesso alla nostra webcam, a questo punto ci troveremo davanti a due piccole finestra, una ci mostrerà la nostra webcam, l’altra invece un’anteprima dell’animazione creata.

Quando siamo pronti a registrare potremo agire in due modi, cliccando sul tasto “add single frame” scatteremo una sola foto, mentre cliccando sul tasto “add multiple frames” scatteremo una sequenza di 20 frame personalizzabili attraverso la scelta dell’intervallo di tempo in millisecondi.
Nella finestra a sinistra potremo sin da subito visualizzare un’anteprima della nostra animazione e, se vogliamo personalizzare ancora di più la nostra creazione, potremo decidere di aggiungere effetti tramite l’apposito menu a scomparsa che si trova in alto a sinistra. Gli effetti disponibili sono tanti e variano dal classico effetto seppia fino ad arrivare a effetti stile Andy Warhol.

Al termine della creazione della nostra animazione, potremo decidere di salvare il tutto direttamente sul nostro PC cliccando sul tasto “Save GIF“, in questa sezione potremo anche decidere la qualità dell’animazione e la risoluzione della stessa.
Una volta scaricata l’animazione sul PC potremo decidere di fare ciò che vogliamo come ad esempio condividerla sul nostro profilo di Facebook, caricarla come avatar nei forum in cui siamo iscritti e altro ancora.
Vai al sito: GIFPAL.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...