sabato 6 aprile 2013

DocTranslator: tradurre qualsiasi tipo di documento gratuitamente e direttamente online


Sul web esistono tantissimi siti web che ci permettono di tradurre un testo o una singola frase direttamente online, uno dei più famosi è senza dubbio Google Translate, con questo articolo vedremo qualcosa di simile ma che lavora esclusivamente su documenti word, pdf e altro ancora.


Il sito in questione si chiama DocTranslator, è gratuito e non necessita di iscrizione, il suo lavoro è quello di tradurre interi documenti nella lingua che preferiamo e successivamente salvare il tutto sul nostro PC.
DocTranslator è molto semplice da utilizzare, una volta entrati nel sito ci troveremo davanti ad una schermata simile all’immagine di esempio in alto all’articolo, in questa fase dovremo scegliere che tipo di documento tradurre, il sito supporta i formati docx, xml, odt, ods, odp, pdf, xls, xlsx, pptx, srt e txt, quindi in base al documento che vogliamo tradurre selezioniamo il bottone giusto.
A questo punto dovremo caricare sul sito il documento che vogliamo tradurre, il sistema rileverà automaticamente la lingua del documento e a fianco ad essa potremo selezionare la lingua in cui vogliamo che venga tradotto, sono disponibili le lingue più comuni come l’inglese, il francese o il tedesco ma anche altre meno utilizzate tipo l’arabo, il coreano e altre ancora.
Finito, il documento verrà tradotto e salvato automaticamente sul proprio PC con lo stesso formato solo che, in questo caso, il testo sarà stato tradotto nella lingua scelta. Un bel risparmio di tempo grazie ad una applicazione online gratuita che esegue tutto ciò in maniera automatica, consigliato!
Vai al sito: DocTranslator.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...