lunedì 22 aprile 2013

Attachment Icons for Gmail: capire immediatamente il formato degli allegati presenti su Gmail


Ecco qui un articolo che interesserà sicuramente gli utenti che utilizzano il browser Google Chrome per navigare e il noto servizio di posta elettronica Gmail per gestire la propria posta. Vedremo un’estensione che ci aiuterà a riconoscere più velocemente gli allegati che riceviamo via mail.


L’estensione in questione si chiama Attachment Icons for Gmail, è gratuita e disponibile al download direttamente dalla directory delle estensioni di Google Chrome, il suo funzionamento è molto semplice ma allo stesso tempo utile: farci vedere, tramite apposita immagine, il formato degli allegati che riceviamo via email direttamente dalla lista delle email ricevute su Gmail e senza dover entrare necessariamente nell’email stessa.
Un esempio è proprio l’immagine in alto all’articolo, possiamo infatti notare che, nelle email contenenti degli allegati, è presente un’immagine che ci fa capire di che formato è l’allegato (ad esempio un jpg, o un file pdf, o ancora un mp3, eccetera), tutto questo direttamente dalla lista delle email ricevute e quindi senza dover necessariamente aprire l’email. Un’estensione utile soprattutto a chi riceve molte email con allegati, grazie ad essa potremo capire sin da subito di che tipo di allegato si tratta. Consigliato!
Scarica gratis: Attachment Icons for Gmail per Google Chrome.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...