mercoledì 19 gennaio 2011

Milano è una delle migliori mete turistiche

Milano al quinto posto nella guida delle 41 migliori destinazioni turistiche al mondo stilata dal New York Times. Superando addirittura Londra di due posizioni e lasciandosi alle spalle le isole Hawaii. Ecco di seguito le prime sette mete nella classifica. (Clicca qui per approfondire,  

1. SANTIAGO DEL CILE – A solo un anno dal terremoto di magnitudo 8.8 che ha creato il caos nel Cile, la sua capitale Santiago si è ripresa del tutto e il turismo è in fase di rilancio. Il sisma non ha fermato la vivace vita culturale di Santiago, che può contare sul festival di musica americana Lollapalooza, sul Centro Gabriela Mistral e sul Museo de la Moda.

2. ISOLE SAN JUAN (WASHINGTON) – Buona cucina, paesaggi e un parco naturale. Sono i segreti delle isole San Juan che contano sul Willows Inn aperto dallo chef Blaine Wetzel. Per non parlare delle spettacolari isolette e delle colline ricoperte da foreste e scogli frammentati che si affacciano all’ingresso dei fiordi, e dell’incontaminato Island National Historic Park.

3. KOH SAMUI (THAILANDIA) – E’ una meta privilegiata grazie alle spiagge bianche, alle barriere coralline e alle palme. Il mese scorso ha aperto l’hotel di lusso W Retreat Koh Samui. In luglio erano arrivate 78 villette con piscina al Banvan Tree Samui, con una spa che si affaccia sulla baia.

4. ISLANDA – La svalutazione della Corona islandese ha reso molto conveniente recarsi in vacanza nell’isola. E se il Paese è rinomato per le sorgenti termali, i ghiacciai, i paesaggi vulcanici e l’aurora boreale, la novità è l’offerta culturale sempre più ampia. Merito anche dell’Harpa-Reykiavik Concert Hall, che ospita sinfonie e opere.

5. MILANO – Per il New York Times è la capitale mondiale dell’arte contemporanea. Merito innanzitutto del Museo del Novecento, aperto in dicembre nel Palazzo dell’Arengario. L’eclettica galleria Spazio Rossana Orlandi esibisce le ultime creazioni dei designer emergenti. Mentre all’HangarBicocca, un ex stabilimento industriale, sono presenti installazioni artistiche di grandi dimensioni.

6. REPUBBLICA DELLA GEORGIA – Ha vette da 5mila metri, profonde vallate e pendii inesplorati. Bakuriani e Gudauri sono noti soprattutto per gli spettacolari fuoripista e per l’heliskiing, che consiste nel raggiungere la cima trainati da un elicottero. Le due località sciistiche nel 2009 hanno raggiunto 30mila turisti.

7. LONDRA – In vista delle Olimpiadi estive del 2012 sono state costruite 12mila camere d’albergo, e molti di questi hotel stanno aprendo in anticipo. Tra gli altri il Four Seasons London di Park Lane, con 192 stanze, il nuovo hotel W London Leichester Square in arrivo a febbraio, il Corinthia Hotel London che reinventerà un hotel del 1855, e in maggio il St. Pancras Renaissance Hotel London.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...