mercoledì 5 gennaio 2011

Creare le applicazioni per iPhone!

Tutti coloro che un po’ si intendono di linguaggio html e in generale di programmazione sanno bene che sono delle conoscenze fondamentali per cercare di creare applicazioni per iPhone, in quanto questo “non facile” lavoro  non equivale a scrivere un documento, editare una foto o creare un grafico. Nonostante tutto, però, esistono delle piattaforme che si occupano di “tradurre” le vostre idee creative nel linguaggio adatto.

Una di queste piattaforme si chiama Swebapps. Una volta effettuato il login, cliccate sul pulsante Create New App, date un nome alla vostra applicazione e descrivete quali sono le sue caratteristiche e cliccate su Save. Ora cliccate su Create Backgroud per selezionare lo sfondo della vostra app, una volta che l’avrete scelto, cliccate su Save background.
Tornate indietro e cliccate su Create Buttons, questa sezione vi consentirà di aggiungere pulsanti collegati ad specifiche operazioni. Una volta creati i pulsanti, tornate indietro e stabilite le funzioni connesse a ciascun pulsante cliccando su Select Button Function. Qui potrete solo decidere si pulsanti danno accesso a un sito, ad una foto gallery o ad un contenuto multimediale. Poi, cliccando su Content Button, potrete associare gli URL che desiderate collegare a ciascuno pulsante.
Quando avrete finito di allestire la vostra semplice app, cliccate su Ready to Submit App, compilate il form in ogni sua parte e completate la vostra registrazione. A questo punto, la vostra app verrà sottoposta al vaglio di Apple e quando SwebApps riceverà un responso, vi avviserà via mail.

1 commento:

Paola Rapari ha detto...

...sempre delle informazioni utili si trovano su questo blog!!! Complimenti!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...