giovedì 21 ottobre 2010

Facebook supera gli oltre 30.000 server!!!

Secondo i dati ufficiali da Facebook e le notizie provenienti e confermate da Jeff Rothschild, il vice Presidente della tecnologia ” Facebook ”, i nostri social network hanno ormai superato gli oltre 30mila server e non si fermerà qui, aggiungendo che il numero ” sarà sempre diverso ” perché Facebook riceverà la capacità di aggiornamento giornaliero. Il Super-Facebook si colloca tra le più grandi società di Internet, che hanno pubblicamente discusso i loro conteggi server,ottenendo 20.000 Server in 18 mesi, ma ancora indietro rispetto alla casa attuale che ha, più di 50.000 server nei loro centri dati.

Quindi una crescita davvero vertiginosa, ma che ha portato negli ultimi 2 anni, ad  investire pesantemente sulle infrastrutture, infatti per l’espansione dei server nell’aprile del 2008, sono stati stanziati 100 milioni di dollari e lo staff attualmente conta 230 ingegneri e oltre 900 impiegati, che gestiscono i dati per più di 300 milioni di utenti ( ampliandosi ancora di più ).Qualche altra informazione sempre di Rothschild e che oggi, sono presenti su Facebook più di 80 miliardi di immagini; in media vengono visualizzate oltre 600mila foto al secondo, una cosa davvero impressionante.
Per quanto riguarda i registri, anche li la quantità di dati e davvero sconcertante,genstendo più di 25 terabyte di dati al giorno nei dati di registrazione, dicendo che questo equivalente a circa 1.000 volte il volume di posta elettronica quotidiana consegnato dal loro servizio di posta ” U.S. Postal Service ”.
Ecco alcuni dettagli sulla società attuale e futura dell’infrastruttura di Facebook :
  • l’azienda ha bloccato una  fetta di spazio nel centro dati della Virginia settentrionale, questo gli servirà per migliaia di server aggiuntivi, che verrano dall’anno 2011 in poi…
  • Managing EPIC crescita in tempo reale.
  • Hosting in grande crescita.
  • È stata presentata una panoramica delle operazioni di ” back-end ” della Facebook alla Conferenza giugno 2009.
  • Sono stati spesi 20 milioni di dollari un anno su Data Center per l’analisi del centro dati di Facebook nel maggio del 2009.
  • All’ inizio 2009 la società affitta ulteriore spazio, nella sua ” hub East Coast in Ashburn ”, in Virginia.
  • nuovo video che fornisce una panoramica all’interno dei server ” rack ” e corridoi del centro dati Facebook.
  • caching è la chiave per la massiccia scalata che sta avendo nel web.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...