venerdì 8 ottobre 2010

Download Tube: scaricare video da YouTube per vari dispositivi

Oggi presenteremo l’ennesimo strumento che, direttamente online e senza scaricare alcun software, permette di scaricare video da YouTube gratuitamente e con estrema semplicità andando a scegliere il formato del file in base al tipo di dispositivo su cui vogliamo visualizzare il video.

Il sito si chiama Download tube, la grafica e molto carina ed estremamente semplice da usare infatti nella home page del sito appare solo il campo in cui andremo ad inserire l’URL del video di YouTube che vogliamo scaricare, i vari formati in cui è possibile convertire il video e ovviamente il tasto “Convert and Download“.
Ovviamente basterà copiare e incollare il link del video di YouTube e selezionare il formato che ci interessa, abbiamo la possibilità di scegliere tra MPG (formato per PC Windows), MOV (formato per Mac), 3GP (formato per cellulari), FLV (formato flash video), MP3 (in questo caso scaricheremo solo l’audio del video) e infine MP4 (formato utilizzato per visualizzare video su iPhone, iPod, iPad e PSP).
Come tanti altri siti di questo genere anche Download Tube è molto veloce nel convertire il video e scaricarlo sul proprio PC, consiglio di inserire questo sito tra i preferiti perchè può sempre tornare utile.
Vai al sito: Download Tube.

1 commento:

Fabio Taresti ha detto...

io conosco un altro metodo per ottenere lo stesso risultato ma in maniera più rapida. E' un programmino gratuito e senza installazione: youtubeFisher. Occupa pochi kb e permette di scaricare o il video in vari formati o la sola traccia audio =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...