sabato 1 ottobre 2011

Blitzer: mappa gratuita con tutti gli autovelox del mondo

Chi ha 18 anni e di conseguenza possiede una patente sa bene che gli autovelox ormai sono piazzati dappertutto sia fuori che dentro le città, basta peccarne uno per iniziare a pensare alla probabile multa che arriverà direttamente a casa tramite posta.

A tal proposito in questo articolo ci occuperemo di recensire un sito web che, gratuitamente e direttamente online, ci permette di visualizzare una mappa dettagliata di tutti gli autovelox del mondo con la possibilità quindi di capire dove sono posizionati e di conseguenza evitarli.

Il sito che ci permette di fare questo si chiama Blitzer, è gratuito e disponibile in lingua tedesca, per mettere a disposizione il loro servizio hanno utilizzato le mappe di Google Maps e, per visualizzare un punto preciso della propria città, sarà sufficiente effettuare lo zoom fino ad arrivare sulla strada esatta in cui è posizionato. Solitamente gli autovelox (in città) si trovano in prossimità dei semafori quindi, grazie a questo servizio, potremo sapere in anticipo dove sono posizionati e magari evitarli del tutto percorrendo altre strade.

Il servizio comprende gli autovelox di tutto il mondo ed è aggiornato costantemente, molto comodo soprattutto se dobbiamo andare in vacanza in un determinato luogo e conoscere in anticipo eventuali autovelox che potrebbero portare dispiaceri in una rilassante vacanza.


Vai al sito: Blitzer.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...