mercoledì 2 marzo 2011

La nuova Lamborghini Aventador presentata al salone di Ginevra

Una delle supercar più attese dell’ultimo periodo è la Lamborghini Aventador, la sostituta della rinomata Murcielago, che oggi si svela con foto ufficiali e dati alla mano.


“La nuova supercar con l’emblema del Toro debutta oggi, svelando le sue prestazioni”

Grande attesa – I consumatori che possono permettersi questa tipologia di vettura, e che l’hanno già prenotata a pagata, devono comunque aspettare la fine della prossima estate, quando l’automobile con il Toro sarà pronta per la consegna e la messa su strada. Ma in ogni caso oggi fa il suo debutto ufficiale, dopo tanti assaggi e anteprime online. La nuova Aventador LP700-4 di Lamborghini si presenta oggi agli occhi del mondo, durante il Salone Internazionale dell’automobile di Ginevra.

I dati della nuova Aventador sono stati annunciati da Lamborghini: il primo è innanzitutto il prezzo, che è veramente alto: 255.000 euro, iva esclusa. Per cui chi intende acquistare la LP700-4 dovrà avere un portafogli capace di preventivare almeno 300.000 euro di spesa. Comunque i fortunati possessori avranno in mano una vettura con il nuovissimo motore V12 Lamborghini da 6 litri e mezzo e con 700 cavalli di potenza, che è in grado di spingere la Aventador alla siderale velocità massima di 350 km/h. L’accelerazione, per merito delle quattro ruote motrici a trazione integrale, è in linea con il picco di velocità: per passare da 0 a 100 km/h impiega meno di 3 secondi, per la precisione 2,9.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...