giovedì 10 dicembre 2009

Twitcher,client Twitter per il desktop


Torniamo a parlare nuovamente di uno dei social network maggiormente utilizzati in tutto il mondo, Twitter, l’uccellino blu che ogni giorno permette di spettegolare, anzi, cinguettare, a milioni e milioni di utenti in tutto il mondo.
Su Twitter possiamo postare ogni genere di messaggio, aggiornamento di stato, informazioni varie provenienti da tutto il mondo ed infine anche farci pubblicità, pubblicando link al nostro sito.
Oltre a questo su Twitter può essere anche utilizzato per condividere immagini e video, questo tramite l’utilizzo di servizi esterni che permettono di ottenere uno short URL, da pubblicare in un Tweet.
Twitter, come tutti i social network, è accessibile direttamente da browser, tuttavia molti utenti preferiscono avere tutte le sue funzioni a portata di mano, così da poterle utilizzare dal proprio desktop, senza dunque la necessità di aprire il browser e puntarlo verso l’home page di Twitter.
Per fare questo esistono diversi client da poter installare sul computer, la maggior parte utilizzando Adobe Air, esattamente come l’alternativa di cui vi stiamo parlando, con questo potremo utilizzare tutte le varie funzioni di Twitter direttamente dal desktop, senza aprire il browser.
Il client si chiama Twitcher, e possiamo scaricarlo gratis da qui. Come detto su, il programma utilizza Adobe Air, quindi sarà necessario installare prima quest’ultimo.
Una volta avviato dovremo inserire i nostri dati di login, e quindi visualizzeremo la bacheca pubblica, da qui potremo leggere tutti i vari messaggi e pubblicare quelli personali, sempre con il limite dei 140 caratteri.
L’interfaccia offre tutte le diverse funzioni tra cui la possibilità di effettuare retweet o replay, di visualizzare informazioni sugli utenti, e di avere un’anteprima delle immagini pubblicate sui tweet.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...