venerdì 18 dicembre 2009

Accord CD Ripper Free: convertire tracce da un CD audio in file MP3


Molti dei dispositivi digitali di ultima generazione funzionano anche da ottimi player multimediali, capaci di riprodurre sia file musicali che video. Tra questi dispositivi ovviamente spiccano i vari cellulari, e i veri e propri lettori mp4, che oggi è possibile trovare a poco prezzo in tutti i grandi centri commerciali e negozi vari.

Una volta acquistato un lettore o comunque un player digitale è necessario procurarsi anche i relativi file digitali, da inserire all’interno del dispositivo e dunque cominciare ad utilizzarlo. In rete è possibile recuperare ogni tipo di file digitale, tuttavia se abbiamo un CD audio contenente la nostra musica preferita, potremo inserire direttamente questi brani nel nostro lettore, in modo tale da ascoltarli senza utilizzare il lettore Cd apposito.
I CD audio contengono le tracce audio in formato CDA, per poterli riprodurre sul lettore digitale è necessario fare il ripping di tali tracce, in modo tale da ottenere dei file MP3 da poter caricare sul player. Per effettuare il ripping delle tracce esistono diversi programmi, uno tra questi è Accord CD Ripper Free.
Accord CD Ripper Free è un programma gratuito che effettua la conversione delle tracce audio contenute all’interno di un CD audio, direttamente in file MP3, riproducibili un po’ ovunque.

Il programma è molto semplice da utilizzare, una volta inserito il cd audio nel lettore visualizzeremo tutte le varie tracce sulla finestra principale, e da qui possiamo avviare la procedura di ripping delle tracce. Tra le funzioni più interessanti spiccano il download delle informazioni relative ai vari brani direttamente da internet, la velocità di ripping, e la compatibilità con Windows 7.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...