lunedì 23 novembre 2009

Utilizzare l’iPhone come un modem


Possiedi un iPhone? Sei abbonato ad un servizio di internet mobile e vorresti utilizzare l’iPhone come modem per il tuo computer? Tutto questo è possibile farlo con estrema semplicità senza doversi mangiare la testa e andare a cercare i parametri di configurazione.

Vediamo come fare per usare l’iPhone come modem, prima di tutto dobbiamo assicurarci che il il firmware dell’iPhone sia il 3.0 (o superiore), successivamente con l’iPhone andiamo sul sito Mobileconfigs e scegliamo il nostro paese, direttamente su questo link è possibile trovare gli operatori telefonici italiani (Tim, Vodafone, Wind, 3HG) con le relative configurazioni per l’iPhone.
Arrivati a questo punto scarichiamo il file di configurazione del nostro operatore per il melafonino, in questo modo verrà creato automaticamente il profilo sulle impostazioni generali. Riavviamo l’iPhone e dalle opzioni di rete abilitiamo il tethering, ora non ci resta che collegare tramite USB il nostro iPhone al PC e il gioco è fatto.
Se invece si necessita di una configurazione personalizzata perchè il nostro servizio di internet mobile non è nella lista, è possibile crearla tramite il servizio mobileconfig generator.

Fonte

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...