lunedì 30 novembre 2009

Come aggiornare Facebook e Twitter simultaneamente.

Facebook e Twitter sono il passatempo preferito di giovani e meno giovani fino a diventare parte integrante della loro vita.
Ma converrete con me che accedere ad entrambi i Social Network per aggiornare il proprio stato può essere davvero snervante.
Per questo porto a vostra conoscenza due applicazioni Ping.fm e TweetPo.st, che sono destinate a diventare due preziosi nostri amici di cui non faremo più a meno.
Ci permettono, infatti, di aggiornare lo stato in Facebook e Twitter simultaneamente, aggiornando semplicemente solo un sito.

Adesso vi spiego nel dettaglio la distinzione che intercorre tra i due servizi:
Ping.fm. E’ un’applicazione gratuita che ci consente di aggiornare gli account Facebook e Twitter nello stesso momento ma, a tal fine dobbiamo accedere al sito e registrarci, e successivamente collegare i due account.
TweetPo.st. Serve invece per aggiornare l’account Facebook mediante Twitter, con la differenza che non richiede alcuna registrazione: per utilizzarlo basta accedere all’applicazione e connettersi ai 2 account, ricordandoci di utilizzare Facebook Connect per l’account Facebook.
Successivamente sarà possibile:
- Pubblicare link e video sia su Twitter che su Facebook, contemporaneamente;
- Impostare i Tweets come aggiornamenti di stato su Facebook;
- Inoltrare risposte;
- Controllare i link che si postano utilizzando Awe.sm.
Questo è uno di quei servizi utili che se proviamo una volta, non ne faremo più a meno.

Fonte

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...