mercoledì 18 novembre 2009

Come cercare documenti sul web


Di solito, i motori di ricerca presenti sul internet vi consentono di cercare pagine web piuttosto di file pdf e documenti online. Per vostra fortuna, esiste un ottimo motore di ricerca chiamato Gdocu che vi darà un grande aiuto per cercare documenti sul web. Per poter utilizzare questo servizio non dovrete spendere neanche un soldo e nemmeno registrarvi, infatti, vi basterà semplicemente scrivere la chiave di ricerca che volete cercare e selezionare il tipo di documento di cui avete bisogno.

I formati disponibili per essere cercati sono : PDF, Powerpoint, Word e nel caso ciò che cercate non corrisponda a nessuno di questi formati, vi basterà mettere la spunta sull’opzione “altri formati”. Una volta riempiti i campi di ricerca, cliccate sul pulsante “trova un documento” e attendete i risultati. La lista che vi verrà generata è sostanzialmente quella di Google ma con la differenza che verranno visualizzate solo le pagine che corrispondono al formato del documento precedentemente inserito.

Avrete dunque la certezza che alla fin fine i risultati che visualizzerete provengono da Google, ovvero il motore di ricerca più famoso al mondo. Gdocu è un servizio davvero interessante, anche perché filtra in maniera ottimale i risultati in modo da rendere l’utente che lo utilizza realmente soddisfatto. 


Provatelo www.gdocu.com .

1 commento:

P & M ha detto...

Grazie dell'informazione... molto utile, lo proveremo subito!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...