giovedì 29 ottobre 2009

Polizia: tutti in piazza contro il governo

In un Paese con il più grande parco macchine blu del pianeta per i politici, la Polizia non ha i soldi per il carburante. I delinquenti li devono inseguire a piedi. Brunetta non si è affacciato al balcone per rispondere ai 30.000 poliziotti. TUTTO QUESTO NON E' NORMALE!

----------------------------------------------------
In a country with the largest fleet of blue planet for the politicians, the police do not have the money for fuel. Offenders will have to chase on foot. Brunetta was not out of the balcony to meet the 30,000 police officers. All this is not 'normal!

1 commento:

michy ha detto...

Ci si chiede...........
Stati Uniti di America

Superficie: oltre 9,83 milioni di km²

Abitanti: più di 300 milioni

Senato: 100 senatori

Camera dei Rappresentanti: 435.

Numero Complessivo Parlamentari 100+435 = 535

Italia

Superficie: 301.338 km²

Abitanti: 60 milioni circa

Senato: 315 senatori.

Camera: 630 deputati

Numero Complessivo Parlamentari 315+630 = 945

Differenza 945 – 535 = 410

In pieno clima di tagli, in un momento di grande difficoltà economica, in un momento in cui la disoccupazione è in continuo crescendo, in un momento in cui arrivano segni di grandi disagi in tutte le famiglie, piccole e grandi imprese, è sorto spontaneo chiedersi perché non si è pensato ad operare tagli all’interno del Parlamento. Perché l’Italia con una superficie ed un numero di abitanti, di molto inferiore rispetto a quello degli Stati Uniti d’America necessita di 410 Parlamentari in più?

Per non parlare della numerosità di Ministri, Vice-Ministri, sottosegretari, per non dire che le Provincie che dovevano dare posto alle Regioni sono ancora presenti nella grande macchina della gestione amministrativa…..

Necessita una riforma della Costituzione…, dicono che si faranno le tanto invocate riforme, ma quando???

Qualcuno si occuperà di adoperare anche i tagli all’interno del Parlamento? La Costituzione parla di uguaglianza ed allora anche “l’industria della Politica” deve dare il suo contributo!!!!!

Un contributo che deve ovviamente guardare oltre ai 410 Parlamentari, chissà che l’Italia possa sopravvivere anche con qualche taglio più consistente?..........

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...