La droga non passa mai di moda. Secondo la relazione 2010 dell'Agenzia europea delle droghe, circa 4 milioni di cittadini dei 27 paesi del'Ue hanno consumato cocaina nell'ultimo anno (in Italia lo ha fatto il 2,9% dei giovani adulti, tra i 15 e i 34 anni), mentre almeno 14 milioni di europei hanno provato - una volta nella vita - la polvere bianca.
Il consumo di sostanze stupefacenti, in Europa, si conferma come un fenomeno non soltanto giovanile: una persona su 5 (19%) tra quelle che si curano per problemi di droga è over 40, mentre 10 anni fa erano solo il 10%.
Tra gli altri dati emersi, c'è quello dei decessi per cocaina: nel 2008 sono raddoppiati, passando da 500 a 1000.
La cannabis, comunque, resta la droga più consumata nel Vecchio continente: 75,5 milioni di europei l'hanno provata almeno una volta nella vita. Di questi, almeno 23 milioni ne hanno fatto uso nell'ultimo anno. Circa 4 milioni (addirittura) la consumano quotidianamente o quasi.
Scoperte su internet è il blog di un'appassionato di internet. Un blog di informazioni su tutto,risorse utili e gratuite,curiosità,novità,intuizioni ecc. Cerco sempre di scovare la notizia (su siti o blog, anche stranieri)che può interessare e la metto a vostra disposizione. Sono gradite anche collaborazioni esterne con suggerimenti e segnalazioni.
giovedì 11 novembre 2010
Allarme cocaina: in Europa l'hanno provata in 14 milioni
Etichette:
salute,
unione europea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento