Facebook (www.facebook.com) ha rivoluzionato il mondo di "vivere" Internet, ma il più famoso social network del mondo fin dalla sua nascita, sfortunatamente, mostrato non poche pecche nella comunicazione in tempo reale tra gli utenti iscritti. Infatti, la chat messa a disposizione spesso rende impossibile quest'attività.
Attese interminabili per l'invio o la ricezione dei messaggi, soprattutto, hanno reso opinione comune che questo servizio sia poco funzionale e per nulla adeguato alla fama del sito inventato da Zuckerberg.
Per fortuna a "soccorrere" tutti gli appassionati di chat ci pensa Chit Chat (www.chichat.org.uk), una semplice quanto innovativa applicazione molto simile al più noto Msn (www.messenger.it) che permette di chattare con tutti i propri "amici" di Facebook senza l'utilizzo del browser, grazie al sistema web-browser-to-talk.
ChitChat è gratuito, diponibile in 7 lingue tra cui l'italiano, è facile da istallare e utilizzare. Dopo averlo scaricato dal sito ufficiale basta solo "loggarsi" con i dati del proprio Facebook per ritrovare in lista tutti i contatti, contraddistinti di classici pallini colorati (rosso o verde) che informano dello stato (on o off line). Il successo di questo programma è di sicuro dovuto alla poca praticità della chat di Facebook e di recente ha anche subito l'ennesimo aggiornamento reso necessario per adattarlo alle ultime modifiche grafiche del social network.
vai al sito:www.chichat.org.uk
Scoperte su internet è il blog di un'appassionato di internet. Un blog di informazioni su tutto,risorse utili e gratuite,curiosità,novità,intuizioni ecc. Cerco sempre di scovare la notizia (su siti o blog, anche stranieri)che può interessare e la metto a vostra disposizione. Sono gradite anche collaborazioni esterne con suggerimenti e segnalazioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento