Si chiama microblogging ed è il nuovo fenomeno protagonista del Web 2.0 (quasi 2.5): brevi e veloci messaggi di testo per far sapere a tutti i nostri pensieri o tenerli informati sulle attività che stiamo svolgendo.
Facile e veloce, tanto che molti hanno pensato bene di trasformare questa pratica in una sorta di mezzo per pubblicizzare aziende e attività.
Con 140 caratteri a disposizione e uccellino azzurro a come mascotte, Twitter è stato il primo servizio ad offrire uno spazio personale dal quale inviare messaggi in tempo reale. Usandolo, però, ci si accorge presto che la pagina del proprio profilo utente è monocromatica e, diciamo pure, anonima!
Ci vorrebbe un tema personalizzato che rispecchi il nostro carattere...Detto, fatto. C'è un servizio che ci consente di cambiarlo in pochi minuti e senza essere degli esperti.
vai al sito: www.colourlovers.com/themeleon/twitter
Scoperte su internet è il blog di un'appassionato di internet. Un blog di informazioni su tutto,risorse utili e gratuite,curiosità,novità,intuizioni ecc. Cerco sempre di scovare la notizia (su siti o blog, anche stranieri)che può interessare e la metto a vostra disposizione. Sono gradite anche collaborazioni esterne con suggerimenti e segnalazioni.
martedì 4 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
ma articoli non copiati da riviste nada?
Posta un commento