lunedì 31 maggio 2010

Patente: come si controlla il "saldo" punti

Non tutti gli utenti sanno che i punti che si hanno sulla propria patente possono essere visualizzati online gratuitamente mediante appositi servizi messi a nostra disposizione.In questo post ne vedremo uno particolarmente utile per tutti gli utenti che vogliono vedere quanti punti hanno sulla patente e visualizzare anche altri tipi di informazioni inerenti sempre ad essa.
Il Portale dell’Automobilista è una vasta gamma di servizi di e-government del Dipartimento Trasporti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti,dove Cittadini, Operatori Professionali e Imprese possono consultare informazioni e accedere ai servizi online a loro dedicati.


Vediamo ora proprio come fare per visualizzare i punti della patente.Per prima cosa una volta giunti nel sito cliccare sulla figura cittadino e successivamente su registrazione. Procedendo premere OK ed incominciare ad inserire i primi dati necessari al fine della registrazione.
Un link verrà spedito all’indirizzo di posta elettronica inserito dopo di che bisognerà completare l’inserimento di altri dati per completare la registrazione.Ora basterà inserire i dati di accesso (nome utente e password) e andare su accesso ai servizi e per finire su verifica punti patente.

Non solo i punti saranno visualizzabili ma anche un’altra serie di utili informazioni tutte accessibili e fornite dal Portale dell’Automobilista.Vi ricordo che il servizio è gratuito e richiede solo una piccola registrazione la prima volta,come abbiamo visto.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...