martedì 26 luglio 2011

What Do You Love: Google trova tutto quello che amate

E’ stata lanciata da pochissime ore l’ultima creazione di Google: What Do You Love.
Ma in cosa consiste di preciso? Il servizio appare come il classico box di ricerca di Google dove – al posto dell’icona standard della lente di ingrandimento ed il pulsante “search” – appare un cuore.
In effetti tutto ciò é ricollegabile al tema centrale: “cosa amate”?

Digitando una qualsiasi parola chiave, il motore restituisce risultati da oltre 20 servizi interni di Google, fra i quali Translate, Trends, YouTube, Maps e Groups. Tali risposte vengono mostrate all’interno di specifici box che potete ovviamente espandere a piacere, cliccando la relativa icona nella parte in basso a sinistra della preview.

What Do You Love ricorda nell’aspetto il servizio iGoogle: una home page personalizzabile secondo i propri gusti; a differenza di iGoogle, tuttavia, WDYL offre all’istante una panoramica completa ed esaustiva su qualsiasi tipo di risultato della ricerca, consentendo all’utente una vista di inseme su tutte le aree “coperte” da Google: immagini, file, notizie e così via.
E voi, pensate possa essere utile?
Fonte articolo: jacopofarina

1 commento:

Suali ha detto...

E' interessante!
L'utilità dipende da cosa si cerca, però in generale lo trovo utile a modo suo per il fatto che ti mette in primo piano le ultime notizie come anche il libri sull'argomento. Mi piace :)

Ciao!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...