venerdì 15 aprile 2011

U2 meglio dei Rolling Stones - Col tour incassano 558 milioni

Gli U2 meglio di tutti. più in alto di sempre. Il fortunatissimo "360 World Tour" della band irlandese passa alla storia come il live mondiale con i maggiori incassi di tutti i tempi.
L'ufficialità della notizia è arrivata sulle pagine del sito di "Billboard", notissimo settimanale americano dedicato alla musica.
Dopo la seconda tappa brasiliana allo stadio Morumbi di San Paolo di domenica scorsa, la tournèe mondiale ha raggiunto i 558 milioni di dollari totali incassati al botteghino. E' stato superato il precedente record dii "Bigger band" dei Rolling Stones che, nel tour triennale  dal 2005 al 2007, si era fermato a quota 557 milioni.
Oltre agli incassi le cifre dei concerti degli U2 fanno impressione: un totale di 119 show in tutti i continenti. C'è da considerare che lo spettacolo ancora non è finito: sono previste infatti altre 25 date e la prossima fuori dal Brasile, l'11 Maggio, saranno a Città del Messico. Poi ci si sposterà negli Stati Uniti con altri 22 live e alla fine il totale incassato potrebbe arrivare intorno ai 700 milioni di dollari.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...