lunedì 18 gennaio 2010

Trovare i vecchi amici con un'applicazione


Pochi secondi per ritrovare le persone perse di vista negli anni: è nata la ricerca sociale di amici lontani.
Gli anni trascorrono, le persone cambiano e spesso ci si ritrova, a volte senza volerlo, a ripensare al passato. Un turbinio di emozioni, tra ricordi d'infanzia, viaggi indimenticabili, ma soprattutto volti e persone, che il destino ha deciso di allontanare.
Grazie soprattutto all'avvento dei social network, ricercare vecchi amici e persone perse di vista non è più impossibile. Un buon esempio può essere FaceBook, che raccoglie milioni di utenti e mette in contatto persone da ogni angolo del mondo.
Molti di voi lettori, specialmente se pigri come me, non avrebbero tempo nè voglia di registrarsi ai vari social network, ecco quindi che nasce il progetto Investigamici.
Investigamici vuole dare una marcia in più a FaceBook e compagni, diventando un valido supporto per chiunque desideri ritrovare amici o conoscenti lontani. Uno strumento interamente gratuito che ha l'obiettivo di inglobare tutta la potenza del web, dai social network ai motori di ricerca.
Non sarà più necessario aprire decine di pagine web per cercare notizie di una persona scomparsa, sprecando fatica e tempo prezioso. Basterà semplicemente digitare nome e cognome per ritrovare rapidamente la persona cercata, grazie ad una ricerca ottimizzata sui siti web di maggiore importanza. Provare non costa nulla, quindi perché non approfittarne?!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Davvero un articolo molto utile, ti ringrazio per avermi fatto conoscere questo fantastico sito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...