giovedì 28 gennaio 2010

7 strategie per aumentare il page rank

Le visite provenienti dai motori di ricerca sono la principale fonte di traffico per il proprio sito o blog. Una buona strategia SEO (search engine optimization), comporta la costruzione di un buon link building, cioè un insieme di link che rimandano al proprio sito, per raggiungere un buon posizionamento nei motori principali e soprattutto su Google.


Vediamo 7 punti da non dimenticare mai:

1. Qualità articoli – Quindi scrivere articoli di qualità. Più sarà originale il contenuto, maggiore sarà l’apprezzamento dei motori di ricerca.

3. Promuovere i tuoi articoli on-line – Utilizzare siti di social news oppure aggregatori di notizie è molto importante per aumentare la propria link popularity

4. Directory – Inviare il vostro URL a directory gratuite, è un metodo semplice anche se un po’ lungo per aumentare i link verso il vostro blog.

5. Scambio link con blog rilevanti – Scambio link di alta qualità. E’ uno dei sistemi più potenti, e avanzando nella SERP, potrete farlo con siti sempre più rilevanti.

6. Siti di social bookmarking – Ci sono molti siti di social bookmarking dove iscriversi e lasciare il proprio link, link che viene registrato dagli spider di Google e che quindi contribuisce al link building.

7. Commentare i blog dello stesso settore – Postare commenti di qualità negli altri blog del settore, è molto importante per ricevere dei backlink.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...