domenica 10 gennaio 2010

Le opzioni sul web per effettuare chiamate internazionali gratis

Nella categoria dei VoIP Ho sempre cercato di discutere le più recenti applicazioni web che sono collegati al voice over Internet. Qui lascio una piccola lista di programmi che possono essere utilizzati per effettuare chiamate verso tutti i paesi, spesso gratuitamente.

1 – Skype: Iniziamo la lista con il re. Skype consente di effettuare chiamate gratis tra PC e ottime tariffe tra PC e telefono cellulare in molti paesi del mondo.

2 – Messenger e Gtalk: La famosa chat da anche la possibilità di trasmettere la voce, ma non si possono chiamare i telefoni, quindi è necessario che il destinatario ha una connessione a Internet e che sia collegato al momento della chiamata.

3 – voipstunt.com e lowratevoip.com: Freeware con cui siamo in grado di chiamare telefoni fissi in diversi paesi, gratuitamente o a incredibili prezzi bassi per chiamare qualsiasi telefono o cellulare sul pianeta. Essa ci permette anche di stabilire una chiamata tra due telefoni provenienti da diversi paesi, rendendo superfluo l'uso del computer.

4 – PeopleCall: Il sistema che ho usato per molti anni prima di diventare un fan di Skype. Oggi  consente  anche le chiamate internazionali da un PC.

5 – Jajah: Una delle opzioni più rapida in crescita negli ultimi anni. Ci permette di fare telefonate per comunicare con il PC, in modo che solo la connessione a Internet necessario per iniziare la comunicazione. In alcuni casi  le tariffe di JAJAH ti fanno sempre risparmiare soldi. Tieniti il telefono che hai, non devi pagare per un programma internazionale di chiamate, usa semplicemente JAJAH dal tuo telefono di linea fissa o mobile, in qualsiasi momento, ovunque.

6 – Evaphone: È possibile effettuare chiamate gratuite da PC a telefoni di diversi paesi, anche se la durata della chiamata è limitata.

7 – YoLLamogratis: Questo è un programma che permette di effettuare chiamate gratuite da qualsiasi telefono cellulare al mondo a qualsiasi altra. Sufficiente includere l'origine e paese di destinazione con i loro numeri di telefono, e si può iniziare la conversazione. Questo servizio ha un limite di 5 minuti per ogni chiamata, e un limite di 3 chiamate per ogni utente, solo verso i telefoni fissi.

8 – iCall: Numero illimitato di chiamate di 5 minuti, nessun limite invece per USA e Canada

Probabilmente ho lasciato diverse opzioni interessanti, spero che tu mi aiuti a espandere la lista nei commenti.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...