venerdì 17 luglio 2009

Convertire DVD in Divx gratuitamente

Oggi ho deciso di parlare di un ottimo programma gratuito che ci permette di convertire i file DVD in file Divx con un semplice click.

Il software è gratuito e si può comodamente scaricare da internet andando sul sito ufficiale di Quick AVI creator, grazie a questo piccolo ma potete programma potrai appunto convertire i tuoi DVD in Divx in modo da risparmiare più spazio.
Ma non solo perchè Quick AVI creator può convertire anche altri tipi di file come ad esempio gli MPEG, MKV e convertirli ad esempio in AVI, MP4 e tanti altri formati.
Il funzionamento del programma è molto semplice, una volta installato sul tuo PC, avvialo e apparirà una schermata come l’immagine in alto di questo articolo, in cui ti verrà chiesto di inserire il file in entrata (cioè il file che vogliamo convertire), inserire il nome della cartella del file in uscita e infine specificare il formato che vogliamo sia convertito, ad esempio in formato .AVI se vogliamo un Divx.
Clicchiamo su “vai” e il software automaticamente inizierà la conversione che durerà in base alle dimensioni del file da convertire. Ricordo inoltre che Quick AVI creator è in italiano, quindi sarà ancora più semplice da utilizzare, non resta che scaricarlo e iniziare a convertire tutti i tuoi file video in maniera semplice, veloce e gratuita.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...