Adesso Google lancia la sfida a Skype. Il colosso dei motori di ricerca è pronto a entrare nel mercato delle telefonate via internet. Come? Sfruttando il suo servizio di posta elettronica, Gmail, all'interno del quale sarebbe possibile fare chiamate. L'indiscrezione è stata pubblicata sul sito Cnet, di proprietà della Cbs, che ipotizza in futura una battaglia tra Google e Skype. Per fare chiamate con Google, secondo i piani del colosso di Mountain View, si utilizzerebbe la finestra della chat, in basso a sinistra nella pagina della posta, laddove ci sono già le opzioni dell'istant messanging e delle conferenze audiovisive.
I primi a poter disporre del nuovo servizio dovrebbero essere gli utenti statunitensi, che potranno telefonare gratuitamente non solo negli Usa ma anche nel vicino Canada, con la possibilità di usufruire di tariffe ridotte per le chiamate che faranno nel resto del mondo.
Scoperte su internet è il blog di un'appassionato di internet. Un blog di informazioni su tutto,risorse utili e gratuite,curiosità,novità,intuizioni ecc. Cerco sempre di scovare la notizia (su siti o blog, anche stranieri)che può interessare e la metto a vostra disposizione. Sono gradite anche collaborazioni esterne con suggerimenti e segnalazioni.
sabato 28 agosto 2010
Google vuole sfidare Skype con le telefonate via web
Etichette:
Google,
notizie dal mondo,
skype,
telefonare gratis
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Eh, prima o poi doveva venir fuori la concorrenza. Grazie per l'info!
:O))
Posta un commento