Mark Zuckerberg alla fine del 2010, grazie al suo Facebook, diventerà ancora più ricco. Lo prevede eMarketer, società specializzata in analisi nei settori media e marketing digitale che ha fatto una stima degli introiti pubblicitari fatturati dal social network più famoso al mondo: solo in territorio statunitense i dollari incassati saranno 835 milioni, mentre 445 saranno i ricavi provenienti nel resto del mondo. In soldoni (è proprio il caso di dire) l’importo complessivo ammonta a 1,28 miliardi.
eMarketer ha anche diffuso quelli che saranno i ricavi di un altro aggregatore social come MySpace, in questo caso i ricavi sono di certo di tutto rispetto ma lontanissimi da quelli di Facebook: la piattaforma di proprietà di News Corp,incasserà 347 milioni di dollari.
La cifra si può considerare strabiliante se si confronta con il fatturato di Google. Infatti il motore di ricerca più famoso al mondo, secondo l’ultima rilevazione, ha raggranellato 1.42 miliardi di dollari (escluse le commissioni pagate agli inserzionisti partner). Dopo che il social network in blue ha spodestato dal primo posto il search engine di Big G, vorrà dire che quest’ultimo verrà privato anche del podio più alto nella classifica dei siti con i maggiori introiti pubblicitari? Non ci resta che attendere, per sapere chi dei due avrà la meglio.
Scoperte su internet è il blog di un'appassionato di internet. Un blog di informazioni su tutto,risorse utili e gratuite,curiosità,novità,intuizioni ecc. Cerco sempre di scovare la notizia (su siti o blog, anche stranieri)che può interessare e la metto a vostra disposizione. Sono gradite anche collaborazioni esterne con suggerimenti e segnalazioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Un'idea dorata....in soli sei anni di vita! Nel vero senso della parola.
Posta un commento