Dalle scimmie potrebbe arrivare una nuova arma contro il virus dell'Aids. Come scritto sulla rivista Virology, alcuni ricercatori della Loyola University Health System di Chicago hanno scoperto nelle scimmie asiatiche della specie Macaca mulatta sei amminoacidi che renderebbero la proteina Trim5a in grado di distruggere il virus dell'Hiv.
Ora si farà la mappatura genetica della proteina, cercando di arrivare alla realizzazione di farmaci efficaci sugli uomini.
Scoperte su internet è il blog di un'appassionato di internet. Un blog di informazioni su tutto,risorse utili e gratuite,curiosità,novità,intuizioni ecc. Cerco sempre di scovare la notizia (su siti o blog, anche stranieri)che può interessare e la metto a vostra disposizione. Sono gradite anche collaborazioni esterne con suggerimenti e segnalazioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Un'ottima notizia ogni tanto. Non so se l'hai notato: dell'AIDS non se ne parla più, non fa più notizia e sembra non esistere. Invece esiste, eccome!! In Africa miete vittime quotidianamente. In molti paesi non esiste più la generazione dei trententa-quarantenni.
Posta un commento