"Harry Potter e il calice di fuoco "Copiato. Questo afferma Max Markson, legale che amministra il patrimonio di Adrian Jacobs, un avvocato inglese che nel 1987 ha pubblicato un libro che avrebbe dato lo spunto al 4° capitolo della saga del maghetto, uscito nel 2004. Markson ha citato in giudizio la scrittrice J.K. Rowling e l'editore Bloomsbury accusandoli di plagio.
La richiesta di danni ammonterebbe a un miliardo di dollari. L'autrice di Harry Potter ha definito la cosa infondata e assurda.
Il libro plagiato si intitolava " Le avventure dello stregone Willy " e vendette 5000 copie. Jacobs è morto in ospizio nel 1997 senza un soldo, dopo aver perso tutto in un investimento finanziario sbagliato.
Scoperte su internet è il blog di un'appassionato di internet. Un blog di informazioni su tutto,risorse utili e gratuite,curiosità,novità,intuizioni ecc. Cerco sempre di scovare la notizia (su siti o blog, anche stranieri)che può interessare e la metto a vostra disposizione. Sono gradite anche collaborazioni esterne con suggerimenti e segnalazioni.
mercoledì 3 marzo 2010
Harry Potter copiato? La Rowling in tribunale. Causa da 1 miliardo di dollari.
Etichette:
gossip,
informazione,
notizie dal mondo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento