giovedì 18 agosto 2011

FileFly: applicazione per condividere file su Facebook

Come tutti sapranno, su Facebook è molto semplice condividere con i propri amici delle fotografie o dei video, differente è il discorso se ad esempio vogliamo condividere un documento o un programma, in questi casi bisogna affidarsi ad applicazioni esterne e in questo articolo ne vedremo una molto interessante.

L’applicazione si chiama FileFly, è gratuita e molto facile da utilizzare, il suo funzionamento è praticamente uguale ad un qualsiasi servizio di file hosting solo che, in questo caso, l’applicazione funziona direttamente da Facebook, inoltre ci permette di condividere tutto ciò che vogliamo con i nostri amici su facebook con un solo click.

La prima cosa da fare è andare sulla pagina di FileFly e autorizzare l’applicazione ad entrare nel nostro account, successivamente potremo iniziare a caricare file suddividendoli in cartelle per avere maggiore ordine, il limite massimo che FileFly ci permette di caricare è di 2GB, abbastanza.

Una volta caricati i file (programmi, documenti, eccetera… ma anche video e foto) potremo decidere di condividere l’intera cartella e tutti i file contenuti in essa con i nostri amici, basterà selezionare la cartella e cliccare sul tasto “Click here to share with your friends” con la possibilità di selezionare tutti gli amici o solo quelli che ci interessano. A questo punto i nostri amici riceveranno la notifica e potranno scaricare direttamente sui loro computer i file contenuti nella cartella che abbiamo creato.

In alternativa, possiamo utilizzare FileFly anche soltanto per tenere determinati file sul nostro disco virtuale e fare spazio nell’hard disk del nostro computer, anche perchè in qualsiasi momento sarà possibile scaricare nuovamente i file sul computer.


Vai all’applicazione: FileFly.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...