domenica 11 luglio 2010

Yabigo, ricerche su Yahoo, Bing e Google contemporaneamente

La maggior parte degli utenti sul web effettua ricerche prevalentemente con Google, questo perchè il motore di ricerca è molto veloce, preciso e ha un’interfaccia grafica minimalista che non ci distrae. Ma se volessimo effettuare delle ricerche ancora più dettagliate?

A volte può succedere che, effettuando una ricerca su Google, non troviamo ciò che stiamo cercando, in questi casi si continua a effettuare la ricerca anche su altri motori come ad esempio Bing e Yahoo nella speranza di trovare qualcosa di meglio.
Oggi vedremo un motore di ricerca che può essere utile in questi casi, sto parlando di Yabigo, un sito che ci permette di effettuare le ricerche contemporaneamente su Yahoo, Bing e Google in una sola pagina web senza perdere tempo.
Il sito si presenta con una interfaccia grafica minimalista, molto simile a quella di Google, inserendo la parola che vogliamo cercare nell’apposito spazio ci appariranno tre colonne con i risultati, ogni colonna appartiene ad un motore di ricerca (yahoo, bing e google) e ai suoi risultati. Questo servizio può essere utile anche nel confrontare determinate ricerche per capire quale motore di ricerca è più preciso nei risultati. Ovviamente Yabigo è gratuito e non necessita di iscrizione.

Vai al sito: Yabigo.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...