sabato 5 giugno 2010

La Rai dimezza il programma con Roberto Saviano

La Rai "taglia" Roberto Saviano. Il programma di approfondimento che l'autore di Gomorra dovrebbe condurre insieme a Fabio Fazio su Rai Tre, da Novembre , rischia di essere ridimensionato, passando da quattro a due puntate. Il motivo del taglio sarebbe lo scarso gradimento manifestato da Viale mazzini sui temi dello show, "Vieni via con me".
Le puntate sul caso Piergiorgio Welby e sulla 'ndrangheta andrebbero bene, ma le altre che Saviano e Fazio starebbero pensando di presentare 8sulla ricostruzione dell'Abruzzo e sui rifiuti in Campania) non piacerebbe tanto.
La Rai, che valuterà i palinsesti autunnali martedì, conferma la riduzione. Gli autori promettono battaglia e il Ffwebmagazine Fare futuro, vicino al presidente della Camera Fini, innesca la polemica: "Speriamo che non sia vero. Perché non è un bel paese quello in cui la propria televisione pubblica, la televisione di tutti, decide di tagliare un evento culturale prima che mediatico come la trasmissione di Roberto Saviano. Significa che lo Stato abdica alle sue funzioni per accontentarsi di nani e ballerine, di zerbini e di veline".

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...