martedì 18 maggio 2010

Rima Fakih, per la prima volta Miss Usa è islamica - Foto e video

Per la prima volta Miss Usa è di origine araba: Miss Michigan Rima Fakih, 24 anni, nata in Libano, è stata incoronata reginetta di bellezza a Las Vegas e rappresenterà gli Stati Uniti sulle passerelle di Miss Universo.
Rima, che è emigrata negli Usa con i genitori quando era bambina, ha battuto 50 concorrenti al Planet Hollywood Resort and Casino di Las Vegas. Bruna, minuta, è cresciuta a New York e ha studiato nelle scuole cattoliche della città prima di trasferirsi con la famiglia Dearborn nel Michigan. La ragazza ha detto che la sua famiglia celebra sia le festività cristiane che quelle musulmane.

La vittoria di Rima è stata salutata come un “fatto storico” da Imad Hamad, direttore regionale dell’American-Arab Anti-Discrimination Committee: “Ci mostra la grandezza dell’America, il fatto che tutti in questo paese possono avere una chance di vincere”. Il concorso di Miss Usa, che non è affiliato a Miss America, ha debuttato nel 1952 in California come una passerella di bellezze in costume da bagno.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...