sabato 15 maggio 2010

Programmi per fare fotomontaggi!

Tutti gli appassionati di foto e fotomontaggi sono alla continua ricerca sul web di programmi utili per modificare foto, creare fotomontaggi, eliminare gli odiati occhi rossi o gestire una raccolta di foto, insomma di programmi utili per gestire al meglio le proprie foto.

Ecco allora in questo articolo una raccolta di programmi, rigorosamente gratis, che vi aiuteranno a ritoccare e risistemare le vostre foto:

Picasa
, un software gestionale per l’organizzazione delle proprie foto. Essendo sviluppato da Google, permette di condividere le proprie foto in pochi click anche sul web.

GIMP
, la versione open source di Photoshop e come per il “fratello maggiore” anche per GIMP è consigliabile la lettura di tutorial specifici di cui il web è pieno.

PhotoScape
è tra i più utilizzati, specialmente tra chi lavora nel settore della fotografia, in quanto permette di operare sui file in formato RAW. Permette di regolare gli effetti di luce, rimuovere gli occhi rossi dalle foto e altro ancora.

Photo Pos Pro, un software che ha molte features in comune col ben più noto Photoshop, sebbene non sia assolutamente sullo stesso livello.

FastStone Image Viewer, un ottimo visualizzatore ed editor di immagini non inferiore ad IrfanView. Permette di lavorare anche con i file PSD di Photoshop.

Paint.NET, una soluzione meno professionale di GIMP, ma più semplice e maggiormente alla portata di utenti inesperti.

Photostory 3, un software per la creazione di slideshow di foto con sottofondo musicale.

ScreenHunter Free, un software per la realizzazione di screenshot dello schermo.

CDisplay Image Display, un simpatico programma per la creazione di fotomontaggi sottoforma di fumetti con le proprie foto.

1 commento:

Sandra M. ha detto...

Grazie mille per queste info. Alcuni li conoscevo ma altri son davvero nuovi ed interessanti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...