Ha percorso ben 300 km in 69 giorni, attraversando l’interna Florida per ritrovare la sua famiglia. La storia diHolly, l’intrepida gattina di 4 anni ritrovata un paio di settimane fa nel giardino dei vicini dei suoi padroni, i coniugi Richter, ha commosso il mondo intero facendo il giro del web.
La disavventura della micia comincia una notte a Daytona Beach, dove la famiglia Richter si era recata per trascorrere una breve vacanza al mare.
Non sono ancora chiari i motivi che hanno spinto il felino ad allontanarsi dalla sua famiglia, fatto sta che dopo varie ricerche, i suoi padroniavevano perso le speranze di ritrovare l’amata Holly.
Forte del suo coraggio felino e di uno straordinario senso dell’orientamento, la gattina ha continuato a cercare la sua casa per più di 2 mesi, chilometro dopo chilometro, fino ad arrivare nel cortile dei vicini, in West Palm Beach, stremata dalla fame e ridotta ormai pelle e ossa.
Condotta nell’ambulatorio veterinario più vicino, il chip ne ha rivelato l’identità e ha consentito alla micina di ricongiungersi ai suoi legittimi proprietari. Una storia incredibile che ricorda tanto quella di Vaino, il gatto che 4 anni fa percorse 800 km per ritrovare la sua casa in Filandia.
Imprese incredibili dei nostri amati amici a quattrozampe!
Nessun commento:
Posta un commento